Siamo orgogliosi di presentarvi una location di enorme fascino e bellezza, ubicata a Somma Lombardo in provincia di Varese, a pochi passi dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa  e a soli 40 chilometri circa dal centro della città di Milano.

La Villa, originariamente costruita attorno alla metà del 1800 di proprietà della famiglia Bellini e successivamente ristrutturata dall’architetto Cassani nei primi anni 2000, è un connubio di stili antichi e moderni che si fondono con grande armonia, regalando agli ospiti degli ambienti di inaspettata bellezza, che sapranno sicuramente stupire anche i più esperti di architettura.

L’esterno della villa richiama la serenità delle antiche dimore, sottolineata dagli ordinati vialetti che disegnano le geometrie dell’elegante giardino all’italiana, ornato da piante secolari.

La sera l’effetto romantico è accentuato da un sapiente gioco di luci che illumina i delicati colori esterni della villa e crea all’interno un suggestivo contrasto con i giochi cromatici degli affreschi che decorano soffitti e pareti delle varie stanze. Gli affreschi presenti nella villa sono stati magistralmente recuperati e rappresentano una rarità.

Merita una menzione particolare La porta del Paradiso, una porta in sasso di architettura seicentesca, che è stata restaurata ad inizio 1900 e delimita ora la proprietà della Villa verso l’esterno.

Villa Bellini rappresenta sicuramente una perfetta location per ambientare eventi eleganti e raffinati, circondati da un connubio di pregiati pezzi d’antiquariato ed arredi moderni.

I grandi saloni affrescati contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per ogni incontro speciale: cene aziendali, ricevimenti, serate di gala, eventi privati e piccole conferenze. L’ambiente si presta anche come location per team-building aziendali esclusivi.
In passato ad esempio, abbiamo organizzato uno splendido team building a tema culinario, dove, con il supporto di un esperto chef, due squadre composte da partecipanti di nazionalità diverse si sono sfidate nella preparazione di alcuni piatti tipici, per poi degustarli comodamente seduti alla tavola reale che era stata allestita per l’occasione, concludendo la serata in un magico ambiente dalle atmosfere rilassate e con un dj-set di sottofondo che ha reso l’esperienza ancor più suggestiva.

La villa offre 3 sale al piano terra che possono ospitare fino a 90 persone sedute, 2.000 mq di giardino all’italiana, un guardaroba e una cucina completamente allestita.

L’agenzia di eventi Malpensa Meetings è a disposizione per organizzare il vostro evento in ogni suo aspetto all’interno di questa splendida location, che lascerà sicuramente i vostri ospiti piacevolmente colpiti.

Per informazioni e preventivi contattateci qui, attraverso il nostro form di contatto.