NutriAMO – Un progetto di educazione nutrizionale

Sono tantissimi i progetti che abbiamo seguito nel corso degli anni, dagli eventi aziendali –nostro core business– alla fornitura di personale per eventi, dall’organizzazione di fiere ed eventi aperti al pubblico alla segreteria congressuale.

Da quest’anno abbiamo però ampliato la nostra attività attraverso lo sviluppo di un progetto che ci sta particolarmente a cuore.

Si tratta di NUTRI-AMO, un progetto di educazione nutrizionale, che mira a sensibilizzare ed informare il pubblico verso una sana alimentazione, fondamentale per una buona qualità di vita.

La salute si conquista e si conserva infatti soprattutto a tavola, imparando, fin da bambini, le regole del mangiare sano.

NutriAMO vuole insegnare come alimentarsi correttamente, aiutarsi con il cibo, curarsi e prevenire disagi stando attenti a tavola.

Si tratta di CORSI ad hoc organizzati per un pubblico vasto ed eterogeneo. Una corretta alimentazione è infatti una tematica che tocca chiunque e per questo organizziamo corsi per ogni tipologia di pubblico.

Il progetto vuole arrivare nelle scuole, nelle farmacie, nelle case di cura, nei consultori, nelle aziende e in tutte quelle realtà in cui l’interesse per l’alimentazione sia attivo e stimolante.

In particolare organizziamo brevi corsi della durata di circa un paio d’ore, aperti al pubblico. Oppure corsi ad hoc su richiesta, come per esempio in aziende, quando in un ottica di welfare aziendale, il datore di lavoro vuole sensibilizzare i propri collaboratori ad un corretto stile di vita e di alimentazione, favorendo ad esempio le scelte per il pranzo consumato durante le ore di lavoro.

Il progetto può inoltre rappresentare un ottimo strumento di team building, dove alla lezione teorica si può abbinare uno show cooking di ricette sane, gustose e veloci, seguito dagli assaggi delle stesse o ancora un vero e proprio corso di cucina che permetta ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso e divertirsi.  Le tematiche affrontate potranno naturalmente essere concordate con l’azienda stessa secondo le sue preferenze e necessità.

L’idea di NutriAMO nasce da due dottoresse del varesotto, Rachele Aspesi e Francesca Aspesi, che forti della loro esperienza di farmaciste a contatto con i pazienti e delle loro specializzazioni in ambito alimentare,  hanno voluto creare una rete di corsi ed eventi atti a divulgare una corretta educazione nutrizionale in diversi ambiti sociali, per ogni età ed esigenza fisiologica, tenendo sempre come primo obiettivo una cucina naturale che favorisca il benessere e aiuti a fare  prevenzione.

Le dottoresse collaborano con riviste farmaceutiche e rubriche televisive in ambito scientifico, diffondendo informazioni legate alla prevenzione e ai corretti stili di vita.

I corsi NutriAMO posso essere svolti indistintamente su tutto il territorio nazionale. Quindi non solo la Lombardia e la Provincia di Varese, dove ha sede il progetto, ma qualunque altra regione italiana potrà essere raggiunta dai nostri corsi. Organizziamo anche corsi di formazione online tramite seminari webinar.

NutriAMO vuole diventare uno spazio in cui condividere conoscenze con tutti coloro che sentono il bisogno di apprendere le proprie necessità nutrizionali, di imparare a cucinare in modo sano per tutta la famiglia e di trovare risposte per alcuni ricorrenti disturbi, senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Se sei un’azienda interessata ad organizzare un corso Nutri-Amo presso la propria sede o presso una delle tante location che possiamo proporti, un Comune, una scuola, un’associazione o una realtà attiva in ambito medico-scientifico, CONTATTACI per ricevere una proposta personalizzata per le vostre esigenze.

Non perdere le ricette e gli aggiornamenti alla pagina Facebook https://www.facebook.com/noicinutriAMObene/