Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2017 si inaugura l’ottava edizione di “Natale al Castello”

Sembra appena terminata la stagione estiva grazie a questo lungo e caldo Ottobre e invece Natale è ormai vicino e anche quest’anno il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale al Castello Visconti sta per aprire le porte ai suoi numerosissimi visitatori.

Natale al Castello è un evento incredibile, che ha superato di gran lunga ogni aspettativa nel corso degli anni.

L’evento è stato concepito e realizzato dalla nostra agenzia di eventi Malpensa Meetings, che fortemente radicata sul territorio della provincia di Varese, nel 2010 ha pensato di dar vita ad un evento che celebrasse il Natale proprio nella città dove ha sede, Somma Lombardo.

Somma Lombardo vanta la presenza sul suo territorio di un maestoso e splendido Castello Visconteo, di origini antichissime, che fino ad allora apriva le proprie sale per lo più solo in occasione di eventi privati.
La nostra idea è stata quella di ambientare l’evento natalizio all’interno di questa meravigliosa cornice, che avrebbe finalmente aperto i battenti alla propria Città in occasione di un evento aperto al pubblico.

L’idea è stata vincente e nell’arco di poco tempo la manifestazione è cresciuta moltissimo. L’evento è stato sempre più apprezzato dal pubblico che negli anni ha fatto registrare migliaia di presenze, così come dagli espositori, che anno dopo anno propongono manufatti artigianali sempre più belli ed originali.

La manifestazione ha inoltre stretto nel corso degli anni una proficua e ottima collaborazione con le iniziative natalizie del centro Città, dando così vita ad un unico grande evento che coinvolge non solo il Castello Visconti, ma anche tutto il centro storico, offrendo un’atmosfera davvero suggestiva e originale.

Quest’anno festeggeremo l’ottava edizione, che organizziamo anno dopo anno con sempre più entusiasmo, e ci auguriamo di poter accogliere come di consueto i moltissimi affezionati visitatori che ormai scelgono questo evento con fedeltà per l’acquisto dei regali di Natale.

Nei giorni di Sabato 2 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 21.00 e Domenica 3 Dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 non perdete dunque l’occasione di visitare lo splendido mercatino di Natale al Castello e nei Cortili, visitando non solo la suggestiva cornice offerta dal Castello Visconti ma anche il centro storico cittadino di Somma Lombardo (Varese).

Saranno tanti gli espositori artigiani e hobbisti che parteciperanno, proponendo al pubblico creazioni uniche artigianali e golosi stand gastronomici!

Dai manufatti decorativi per la casa in tanti materiali diversi, dal feltro alla ceramica, agli accessori per la persona, piccole eccellenze nel campo dell’abbigliamento, gioielli, quadri e sculture, una piccola ma meravigliosa ambientazione a tema Harry Potter e naturalmente decorazioni natalizie saranno in esposizione per uno shopping natalizio davvero stupendo e originale. Non mancherà una zona dedicata alle prelibatezze enogastronomiche del nostro Paese, con prodotti tipici di varie regioni italiane.

All’interno del Castello non perdete inoltre la possibilità di farvi realizzare una pergamena che indica l’origine del vostro cognome o di farvi scattare alcune foto in un mini set fotografico a tema.

Tra le tante realtà onlus che nel corso degli anni abbiamo accolto, quest’anno ospiteremo l’associazione Adotta un Maremmano e l’associazione Buon Vicinato di Gallarate.

Al primo piano del Castello, nel percorso di visita dei tanti artigiani, troverete anche una interessante mostra di disegni.

L’ingresso è gratuito in tutte le zone espositive.

Tra le tante attrazioni collaterali al mercatino, ci sarà un piacevole intrattenimento musicale a tema natalizio, esibizione di artisti di strada, l’ormai tradizionale presepe vivente organizzato dallo “Sci Club ’88” e le apprezzate bancarelle a cura delle scuole cittadine!

Si ringrazia la scuola di inglese Pingu’s English che sarà presente con uno stand per farvi conoscere la loro eccellente offerta formativa e i supermercati Tigros.

Per maggiori informazioni visitate la pagina FB natalealcastello e seguite l’evento ufficiale https://www.facebook.com/events/901922843315694/

Per informazioni: natalealcastello@gmail.com