Isola 56 – Secret Sales.. il conto alla rovescia è iniziato!

Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre inaugurano le “Secret Sales” presso l’elegante spazio eventi di Via Washington, 56

Il nuovo ed esclusivo appuntamento Isola 56 – Secret Sales sta per aprire le porte ai suoi ospiti..

L’elegante manifestazione ospiterà un marketplace composto da una ventina di realtà artigianali di alto livello che spazieranno dall’abbigliamento sartoriale ai gioielli, dagli accessori per la persona a quelli per la casa. Per offrire un’esperienza di visita completa ed interessante al pubblico che vi prenderà parte, alla zona di shopping, fulcro dell’evento, ci saranno anche corsi molto interessanti legati a vari ambiti. Vediamo nel dettaglio gli orari e le tematiche affrontate:

VENERDI’ 29 SETTEMBRE

Ore 12.00 – Si inizia a mezzogiorno del venerdì con un intervento informativo tenuto da PROGETTO POLLICINO ONLUS,  una comunità alloggio che ospita bambini da 0 a 10 anni che sono stati allontanati dai genitori naturali per ordine del Tribunale dei Minori. Una rappresentante dell’associazione si farà portavoce dei progetti e delle iniziative che la onlus sostiene per promuovere sul territorio il loro importantissimo contributo. L’intervento durerà una mezz’ora.

Ore 14.00 – Nel primo pomeriggio seguirà le presentazione di un’altra importantissima realtà no profit, l’associazione PROMETEO ONLUS che nasce quasi 20 anni fa all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e affronta in modo concreto e attivo le problematiche dei pazienti e dei loro famigliari. Anche in questo caso l’intervento avrà la durata di una mezz’ora e permetterà di conoscere e diffondere le nobili iniziative che ogni giorno l’associazione promuove con grande impegno.

Ore 15.00 – A seguire ecco che si terrà il primo corso che prevede la partecipazione attiva degli ospiti. Alessandra Senna insegnerà a grandi e piccini le tecniche di decorazione shabby chic. Il corso “Shabby chic.. luci e ombre. Guida alla decorazione shabby per trasformare la propria casa con piccoli passi” sarà un bellissimo momento per divertirsi e imparare alcune tecniche e segreti del restauro. Consigliatissimo a tutti coloro che amano impreziosire e abbellire degli oggetti a loro cari. E’ consigliata la prenotazione scrivendo una e-mail a: eventiemercatini@gmail.com

Ore 16.30 – L’agenda è fitta di appuntamenti.. ecco che terminato il corso di decorazione, ne segue un altro imperdibile dedicato ai più piccolini. Un mini-laboratorio a tema Cake Design: “Zucchero  Vero-Sugar Art” – Decoriamo insieme un simpatico biscotto con la pasta di zucchero. a cura di Veronica Esposito. Un occasione imperdibile per tutte le mamme che non vogliono perdere l’occasione di visitare questo evento in relax. I bimbi si divertono nel nostro laboratorio, mentre le mamme fanno shopping! Anche in questo caso è gradita la prenotazione scrivendo una mail a eventiemercatini@gmail.com

Ore 17.00 – La giornata termina con due momenti conviviali davvero imperdibili. Ai bambini verrà offerta una merenda salutare a cura di Donna Lucia, cuoca salutistica. Il tema della nutrizione sana sarà un tema molto sentito all’interno di questo evento e attraverso questa merenda le mamme potranno prendere spunto per abbinare ingredienti genuini e salutari da dare ai loro bambini.
Per i più grandi invece dalle ore 17.00 e fino all’orario di chiusura verso le ore 20.00, verrà offerto uno squisito ed innovativo aperitivo a cura di BBTE, una realtà unica nel suo genere: “La sala da Te che ti viene incontro”. In questo evento sul finire dell’estate BBTe di Besana Elisabetta vi proporrà un aperitivo a base di cocktail analcolici unici e dissetanti! Perché unici? Perché la base di preparazione saranno i Te, gli Infusi e le Tisane a marchio BBTe. Saranno infatti questi gli ingredienti che stimoleranno il vostro appetito, come l’infuso di zenzero o il Te verde Marocchino che sarà la base per un fresco Mojito, anzi un Moji…tè , e avete mai provato un Te & Me, il particolarissimo Te Verde Makoto col succo di melograno? Non vi resta che aspettare l’evento per assaggiare questi aperitivi così Naturali!

Insomma, gli appuntamenti che si susseguiranno nella giornata di Venerdì 29 Settembre saranno tanti e molto interessanti. Vi ricordiamo che l’ingresso è libero e tutte le iniziative elencate sono gratuite. Sarebbe un vero peccato non approfittare di questa occasione unica per passare un piacevole momento in ottima compagnia, facendo shopping, imparando cose nuove e degustando uno squisito aperitivo!

Sabato 30 Settembre sarà un’altra giornata densa di appuntamenti imperdibili.

Iniziamo con il parlare delle realtà che esporranno i loro prodotti.
Le tipologie di artigianato saranno varie, ad iniziare dalle realtà di abbigliamento sartoriale. Generi e tipologie diverse di abbigliamento contraddistingueranno ogni singola realtà, che attraverso l’unicità del proprio prodotto proporranno al pubblico pezzi unici per la donna o i bambini.
Tessuti pregiati, dal cashmere alla seta, design e manifattura artigianale per vari tipi di ambienti. Dalla sartoria su misura per capispalla originali e moderni ad abiti da cerimonia, fino alla moda pret-à-porter per il giorno o la sera.

Un’altra tipologia di artigianato splendida ed imperdibile è quella legata ai gioielli e bijoux di ottima manifattura. Alcune designer, chi per passione, chi per professione, proporranno oggetti da indossare unici e realizzati con tecniche molto originali. Dovrete assolutamente vedere con i vostri occhi l’unicità di alcuni di questi bijoux, che abbinati al giusto abbigliamento, sono in grado di rendere davvero splendido l’outfit che accompagnerà le vostre giornate o serate più importanti.

Nel campo degli accessori donna non mancheranno infine splendidi foulard in pura seta dipinta a mano, accompagnati anche da lampade e cuscini decorativi per la casa. Così come le borse di una collezione di nicchia realizzate in tessuto jacquard o in materiali pregiati di un giovane e promettente marchio.

Le proposte di artigianato si completano infine con un alcuni espositori che realizzano decorazioni per la casa su stucchi e ceramiche, dando vita con maestria ad accessori per la casa davvero unici e imperdibili.

Al centro di tutte queste splendide realtà ci sarà poi una realtà completamente diversa, legata al tema della nutrizione sana e biologica. Un’azienda agricola molto apprezzata proporrà al pubblico i prodotti che produce, dalle zuppe bio alle marmellate, alle verdure della salute di stagione alle uova biologiche delle Dolomiti fino alle torte e ai biscotti senza zuccheri. Tutti prodotti naturalmente biologici, “attenti alla nostra salute”.

A questo nutrito gruppo di realtà di eccellenza, anche nella giornata di sabato si susseguiranno moltissimi appuntamenti con il particolare contributo di due nutrizionisti di grande fama, che concluderanno il calendario degli approfondimenti. Vediamoli nel dettaglio:

Ore 11.00 – Iniziamo la giornata con Alessandra Senna che insegnerà a grandi e piccini le tecniche di decorazione shabby chic. Il corso “Shabby chic.. luci e ombre. Guida alla decorazione shabby per trasformare la propria casa con piccoli passi” sarà un bellissimo momento per divertirsi e imparare alcune tecniche e segreti del restauro. Consigliatissimo a tutti coloro che amano impreziosire e abbellire degli oggetti a loro cari. Ricordiamo che è consigliata la prenotazione scrivendo una e-mail a: eventiemercatini@gmail.com e si prevde la durata di circa un’ora.

Ore 12.00 –  A seguire interverrà l’associazione PROMETEO ONLUS che, nata quasi 20 anni fa all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, affronta in modo concreto e attivo le problematiche dei pazienti e dei loro famigliari. L’intervento avrà la durata di una mezz’ora e permetterà di conoscere e diffondere le nobili iniziative che ogni giorno l’associazione promuove con grande impegno.

Ore 15.00 – Si riprende nel primo pomeriggio con il mini-laboratorio a tema Cake Design: “Zucchero  Vero-Sugar Art” – Decoriamo insieme un simpatico biscotto con la pasta di zucchero. a cura di Veronica Esposito. Un occasione imperdibile per tutte le mamme che non vogliono perdere l’occasione di visitare questo evento in relax. I bimbi si divertono nel nostro laboratorio, mentre le mamme fanno shopping! Anche in questo caso è gradita la prenotazione scrivendo una mail a eventiemercatini@gmail.com. Il laboratorio avrà la durata di una mezz’ora.

Ore 16.00 – Ecco che finalmente avremo il piacere di ascoltare l’intervento della Dott.ssa Rachele AspesiFarmacista & Dietista, Diet-Coach specializzata in Nutrizione e dietetica di benessere. 
Una corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità di vita: la salute si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando, fin da bambini, le regole del mangiare sano. L’educazione alimentare ha come obiettivo quello di insegnare a nutrirsi correttamente, aiutarsi con il cibo, curarsi e prevenire disagi stando attenti a tavola, crescendo sani facendo attenzione a ciò che si mangia.
L’incontro proposto, all’interno dell’esclusivo evento “Isola-56 Secret Sales”, vuole essere uno spazio in cui condividere conoscenze con tutti coloro che sentono il bisogno di apprendere le proprie necessità nutrizionali, di imparare a cucinare in modo sano per tutta la famiglia e di trovare risposte per alcuni ricorrenti disturbi, senza rinunciare al piacere della buona tavola. Vi aspettiamo!
E’ gradita la prenotazione scrivendo una mail a eventiemercatini@gmail.com. Il corso avrà la durata di circa un’ora.

Ore 17.30/17.45 – La giornata si concluderà con l’intervento del Dott. Davide Spoldi, biologo nutrizionista, che affronterà il tema della nutrizione partendo dalle basi molecolari dei micronutrienti, specificando le caratteristiche tra i vari carboidrati, le differenze tra le proteine animali e vegetali, e tra i grassi animali e vegetali. Affronterà poi il problema della qualità del cibo, bio, bio dinamico e km zero… L’intervento si concluderà rispondendo alle domande e alle richieste del pubblico.

I momenti conviviali legati all’apertivo offerto gratuitamente inizieranno alle ore 16.00 fino alla chiusura intorno alle ore 19.00.
Aperitivo assolutamente da non perdere a cura di BBTE, una realtà unica nel suo genere: “La sala da Te che ti viene incontro”. Aperitivi a base di cocktail analcolici unici e dissetanti! Perché unici? Perché la base di preparazione saranno i Te, gli Infusi e le Tisane a marchio BBTe. Saranno infatti questi gli ingredienti che stimoleranno il vostro appetito.

Infine anche il Sabato porremo particolare attenzione ai più piccoli, che potranno degustare una squisita e sana merenda a cura di Donna Lucia – Cuoca salutistica a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 17.30.

Con questo denso programma speriamo di aver solleticato la vostra curiosità e vi aspettiamo con entusiasmo il 29 e 30 Settembre presso #isola56secretsales.

Ricordiamo che l’INGRESSO E’ LIBERO e TUTTI  I CORSI SONO GRATUITI.

Passate parola!

Seguiteci su FB: https://www.facebook.com/events/497675577234003/

E Instagram: https://www.instagram.com/isola56secretsales/

0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec