Festa al Castello Visconti – Ripartiamo in sicurezza!

Il 2020 rimarrà sicuramente vivo nei nostri ricordi per averci fatto vivere una delle esperienze più inaspettate che il genere umano, nel XXI° secolo, si aspettasse di dover sperimentare. A poche settimane dalla graduale ripresa ad una vita “normale” post pandemia nel nostro Paese, siamo emozionati e fiduciosi nell’annunciare che il nostro amato evento “Festa al Castello Visconti”, che avrebbe inizialmente dovuto avere luogo Domenica 5 Aprile 2020, si terrà nella giornata di Domenica 27 Settembre 2020.

Il nostro amato mercatino di primavera quest’anno dovrà, per forza di causa maggiore, vestirsi d’autunno e vi accoglierà con diverse novità imposte dalle misure di sicurezza per arginare il contagio, ma sicuramente non mancherà nel lasciare tutti i visitatori incantati grazie alla storica location che da sempre lo accoglie, il Castello Visconti di Somma Lombardo (VA), e grazie all’atmosfera unica e speciale che i nostri artigiani sanno trasmettere.

Le novità che troverete ad aspettarvi saranno principalmente due:

il distanziamento tra i banchi espositivi e il percorso di visita a senso unico.

I banchi dei nostri artigiani verranno infatti disposti ad almeno un metro di distanza l’uno dall’altro, inoltre il percorso di visita sarà per questa edizione a senso unico, con ingresso solito da Piazza Visconti (sul Sempione), visita all’interno del Castello solo al piano terra e poi proseguimento del percorso nello splendido parco del Castello, un’oasi di verde e splendidi scorci conosciuto solo a poche persone che negli anni hanno avuto la fortuna di visitarlo, con uscita su Via Visconti. Gel sanificanti e cartelli direzionali completeranno le misure che verranno adottate per accogliere il pubblico in sicurezza.

Queste attenzioni volte ad evitare assembramenti, non intaccheranno però in alcun modo lo spirito e il fascino che contraddistingue da sempre questa manifestazione.

Certi della voglia e dell’entusiasmo che i visitatori avranno di prendere parte a questo evento, vi promettiamo un’esperienza di visita originale e studiata in ogni dettaglio.

L’ingresso sarà libero in tutte le aree espositive e sarà un’occasione originale per trascorrere una giornata con la famiglia e gli amici, in un’atmosfera di festa.

Ricorda però che la mascherina e il distanziamento di almeno 1 metro dalle altre persone sono sempre obbligatori.

La manifestazione ospiterà circa un centinaio di selezionati espositori tra artigiani e hobbisti e sarà allietata da golosi punti ristoro e da banchi che proporranno specialità gastronomiche tipiche delle varie regioni d’Italia.

Creazioni uniche artigianali di abbigliamento, accessori per la casa e la persona, gioielli, disegni e dipinti, oggettistica, ceramica, cucito, fiori e molto altro lasceranno il pubblico piacevolmente colpito per l’originalità e l’unicità delle creazioni.

Durante l’evento sarà possibile visitare lo splendido Castello Visconti grazie alle apprezzatissime visite guidate all’interno del Castello, un’occasione unica per visitare un edificio così bello e ricco di storia! Le visite guidate avranno luogo a piccoli gruppi e solo su prenotazione.

Per informazioni e prenotazione delle visite guidate si potrà chiamare telefonicamente il n. 366 7507462 o mandare una mail:  castellovisconti@libero.it

All’interno dell’area espositiva ospiteremo un’artista di palloncini che intratterrà grandi e piccini con il suo estro artistico e che proporrà un interessante laboratorio (previa prenotazione scrivendo a natalealcastello@gmail.com). Una scrittrice di poesie leggerà le sue opere nel parco del Castello, rivolte proprio ai più piccolini.

 L’ingresso al mercatino sarà libero in tutti gli spazi espositivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Rimanete aggiornati sull’evento seguendoci a questo link! https://www.facebook.com/events/611857686244056/

Per informazioni: FB www.facebook.com/natalealcastello

Email: natalealcastello@gmail.com

Non vediamo l’ora di ripartire! Non mancate!