Evento ISOLA 56 – SECRET SALES – Milano 29/30 Settembre

/, artigianato, artigianato d'eccellenza, Corsi, Eventi Milano, ingresso gratuito, Mercatini, shopping, Via Washington/Evento ISOLA 56 – SECRET SALES – Milano 29/30 Settembre

Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre un nuovo esclusivo evento arriva in Città!

Ambientato presso l’elegante Spazio Eventi ISOLA 56 di Via Washington a Milano sarà una due giorni imperdibile di SHOPPING di artigianato unico e su misura, tra cui ABBIGLIAMENTO SARTORIALE, GIOIELLI, ACCESSORI per la persona e per la casa e molto altro.

Tutti gli artigiani che parteciperanno a questo evento, proponendo al pubblico le loro creazioni, hanno un unico comun denominatore: la passione per la qualità e l’unicità dei loro prodotti.

Visitando l’evento avrete modo di scoprire e toccare con mano questi pezzi unici per impreziosire la vostra immagine o la vostra casa attraverso prodotti che coniugano in primo luogo materiali di alta qualità ad un design esclusivo.

Al marketplace abbiamo deciso di unire anche attività molto interessanti e di contenuto, per offrire ai visitatori un’esperienza di visita unica e – ci auguriamo- indimenticabile, che possa arricchire anche la formazione di ciascun visitatore.

Ci saranno infatti CORSI gratuiti di approfondimento con un’esperta nutrizionista.  Il tema del mangiar bene e sano sarà affrontato tramite l’esperienza e la professionalità della Dott.ssa Rachele Aspesi, promotrice del progetto NUTRI-AMO, che vi invitiamo a scoprire qui.
Il suo intervento avrà luogo SABATO 30 Settembre alle ore 16.00 al primo piano dello spazio eventi.
Durante i due giorni di evento ospiteremo inoltre un’affermata realtà che si occupa di alimentazione biologica e biodinamica che proporrà al pubblico una vasta gamma di prodotti alimentari che prevedono esclusivamente l’utilizzo di ingredienti di prima qualità e biologici. Un esperto nutrizionista che collabora con questa realtà farà un intervento informativo SABATO 30 Settembre alle ore 17.30.

I corsi proposti toccheranno vari temi, e trattandosi di un evento dedicato all’artigianalità non poteva mancare un CORSO DI DECORAZIONE SHABBY CHIC a cura di Alessandra Senna, che sarà rivolto sia a grandi che piccini.Il corso “Shabby chic.. luci e ombre. Guida alla decorazione shabby per trasformare la propria casa con piccoli passi” avrà luogo Venerdì 29 Settembre alle ore 15.00 e Sabato 30 Settembre alle ore 11.00. Per prenotazioni potete scrivere a: eventiemercatini@gmail.com

Un altro interessante mini-laboratorio dedicato ai più piccoli sarà invece a tema Cake Design: “Zucchero  Vero-Sugar Art” – Decoriamo insieme un simpatico biscotto con la pasta di zucchero. Il laboratorio, a cura di Veronica Esposito, si terrà Venerdì 29 Settembre alle ore 16.30 e Sabato 30 Settembre alle ore 15.00. Anche in questo caso è gradita la prenotazione scrivendo a: eventiemercatini@gmail.com

Gli incontri in calendario non sono ancora terminati, anzi si arricchiscono di contenuti profondi e importantissimi.
Avremo infatti il piacere di ospitare due importanti realtà onlus che presenteranno al pubblico i loro progetti e le loro iniziative. Stiamo parlando dell’associazione PROMETEO ONLUS che nasce quasi 20 anni fa all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e affronta in modo concreto e attivo le problematiche dei pazienti e dei loro famigliari.
L’altra lodevole realtà è PROGETTO POLLICINO, una comunità alloggio che ospita bambini da 0 a 10 anni che sono stati allontanati dai genitori naturali per ordine del Tribunale dei Minori. A breve comunicheremo gli orari di intervento dei rappresentanti di queste due nobili associazioni.

Per concludere entrambe le giornate in modo allegro e conviviale avremo il piacere di offrire uno squisito ed originale aperitivo a tutti gli ospiti che saranno intervenuti. L’aperitivo sarà offerto da BBTE, una realtà unica nel suo genere “La sala da Te che ti viene incontro”.

In questo evento sul finire dell’estate BBTe di Besana Elisabetta vi proporrà un aperitivo a base di cocktail analcolici unici e dissetanti! Perché unici? Perché la base di preparazione saranno i Te, gli Infusi e le Tisane a marchio BBTe.

Saranno infatti questi gli ingredienti che stimoleranno il vostro appetito, come l’infuso di zenzero o il Te verde Marocchino che sarà la base per un fresco Mojito, anzi un Moji…tè , e avete mai provato un Te & Me, il particolarissimo Te Verde Makoto col succo di melograno?

Non vi resta che aspettare l’evento per assaggiare questi aperitivi così Naturali!

Si ringrazia Malpensa Meetings organizzatore dell’evento, BBTE di Elisabetta Besana e Vivere per raccontarla blog di Francesca Guatteri per la promozione dell’evento attraverso il suo splendido blog.

Segui l’evento su Facebook: www.facebook.com/1493246104064956